Max Casadei

Pet Photography

Ritratto di Famglia

Cervia, Milano Marittima ( RA )

fotografo di pet photography e ritratto a Cervia Milano marittima Massimo Casadei Fotografo

Come avrete immaginato dal cognome, sono nato nella Riviera Romagnola, nell' estate del 1974, sono un leone ascendente scorpione. Ho sempre sentito il bisogno di cercare ( pur non sapendo cosa ) e di raccontare, e così, appena preso il diploma, sono partito alla scoperta di me stesso e del mondo. Prima in Europa, in quegli anni si viaggiava molto in treno, poi in America Latina e Asia. E' il Messico il Paese dove ho vissuto più a lungo e dove ho lasciato un pezzetto del mio cuore. Nel 2015 ho tentato di trasferirmi in Giappone, probabilmente non è stata una delle mie idee migliori. Ho sempre fatto molte cose nella vita, la fotografia è una delle pochissime costanti che mi accompagnano fin dall'infanzia, un' altra è la passione per la natura e gli animali, soprattutto i cani, unire le due cose non è stato affatto scontato ed ha richiesto tempo e tante energie, ma ne è valsa la pena. Sono felice.

Cartier-Bresson disse che non dovrebbe esistere la concorrenza tra fotografi, perché ognuno di noi dovrebbe avere la sua personale visione del soggetto da fotografare. La mia visione si è formata col tempo, vivendo in posti diversi e "rubando" dalle culture più differenti, frutto di tutte quelle esperienze che mi hanno fatto crescere come professionista e come persona. Un po' per la mia formazione "nomade", un po' perché fotografo a luce ambiente, ho scelto di non legarmi a uno studio ma di vivere il mio lavoro come libero professionista. La luce che preferisco, per raccontare con spontaneità le vostre emozioni, è quella del mondo.

Adoro i cani, i sorrisi sinceri e svegliarmi all'alba. Detesto la maionese, le bugie e le zanzare. Convivo felicemente da cinque anni con una cagnolona nera adottata in canile.